CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le seguenti condizioni generali di vendita e di utilizzazione (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano solo sul territorio Italiano ed a tutte le vendite effettuate tramite il proprio dominio https://www.habanerosfarm.it (“Sito”).
L’utilizzo dei servizi è consentito agli utenti registrati, che abbiano creato un account, preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali ed accettato le Condizioni Generali.
Il prestatore dei servizi è Habanero’s Farm di Berto Daniele, con sede in Vanzo di San Pietro Viminario (35020 PD), Via Europa 17, Italia, P. IVA 05201650289 , registrata presso la Camera di Commercio di Padova, REA PD-451678 (di seguito “Qualità a Domicilio”).
Le Condizioni Generali possono essere modificate e/o integrate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui alle seguenti previsioni. Rimane inteso che eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno valide per ordini successivi alla loro pubblicazione sul Sito.
La registrazione al Sito è gratuita e viene effettuata tramite l’inserimento di un indirizzo e-mail e di una password oltre che ai dati aggiuntivi richiesti.
Le relative credenziali devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi; ogni utente potrà effettuare una sola registrazione, con facoltà di Habanero’s Farm di cancellare le registrazioni multiple. Laddove l’utente dovesse ravvisare un uso improprio, anomalo o illegittimo delle proprie credenziali, è tenuto a darne immediatamente avviso a Habanero’s Farm tramite e-mail, all’indirizzo info@habanerosfarm.it.
L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni eventuale danno e/o disagio e/o pregiudizio arrecato a terzi, ivi compreso Habanero’s Farm a causa di un loro improprio/illegittimo uso.
Habanero’sfarm ha facoltà di rifiutare l’iscrizione di determinati utenti, a proprio insindacabile giudizio; parimenti potrà rifiutare ordini, che appaiono anomali in relazione alla quantità dei beni oggetto degli stessi, alla frequenza temporale ovvero in relazione all’utilizzo dei buoni sconto o per qualsiasi circostanza che appaia anomala.
La conclusione del contratto di acquisto si perfeziona con il rispetto dell’iter previsto nel Sito e con l’effettivo pagamento della merce oggetto dell’ordine da parte dell’utente.
Le informazioni relative ai Prodotti « HABANEROS’ FARM» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito www.habanerosfarm.it .
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
Il prezzo dei prodotti è quello indicato sul sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi si intendono Iva inclusa, e non comprendono le spese di spedizione che saranno conteggiate prima della conclusione dell’ordine, sulla base dei criteri di calcolo espressi ed evidenziati nel sito.
I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro corrispondenza alle proprie esigenze.
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei prodotti, il Cliente dovrà registrarsi a mezzo dell’apposito modulo, da compilare ed inviare in formato elettronico ad “habanero’s farm”, seguendo le istruzioni contenute sul sito.
Mediante l’apposito “carrello”, e dichiarando di avere preso visione delle condizioni generali di vendita, e di accettarle integralmente, il cliente avrà possibilità di modificare l’ordine in ogni momento prima della conferma definitiva dell’ordine.
Habanero’s farm si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti, e comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 72 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a habanero’s farm e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Habanero’s farm accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità, da specificare al momento della conclusione dell’ordine:
- Pagamento immediato attraverso il circuito PAYPAL
- Bonifico Bancario Anticipato
- Contrassegno in contanti alla consegna (SOLO ITALIA e supplemento € xxxx iva inc.)
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, direttamente dal sito “www.habanerosfarm.it”
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Habanero’s farm e il Cliente qualora Habanero’s farm abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Habanero’s farm provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Habanero’s farm emetterà fattura della merce spedita solo ed esclusivamente agli intestatari di Partita IVA, previa esplicita richiesta inoltrata prima della conferma dell’ordine. Dovrà trasmettere obbligatoriamente l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
Le consegne all’indirizzo dato dal cliente, saranno effettuate entro 72 ore lavorative dalla presa in carico della spedizione da parte del corriere incaricato, salvo cause di forza maggiore indipendenti da Habanero’s farm, e/o consegne in zone remote, come espresso nella tabella “tempi di consegna” dello spedizioniere incaricato.
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
Habanero’s farm non è economicamente responsabile della merce lasciata in giacenza presso il corriere. Il cliente si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa.
Il diritto di recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza, e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, come disposto dal D. Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano anche gli acquisti effettuati on line. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al D. Lgs 185 del 22/05/99.
Tuttavia, salvo quanto previsto sopra, il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che per loro natura rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (articolo 58 comma d codice del consumo).
Il diritto di recesso, non può quindi essere esercitato sul c.d. “prodotto fresco”, ovvero “prodotto raccolto dal campo e spedito, senza avere subito lavorazioni”.
Su tutti gli altri prodotti, per avvalersi del diritto di recesso è obbligatorio che il cliente comunichi la sua volontà di avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo R/R all’indirizzo:
Habanero’s farm – Via Europa 17, 35020 San Pietro Viminario PD.
Il prodotto oggetto di reso dovrà essere sigillato ed integro nella sua confezione originale. Le spese di reso sono a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni relative alla modalità di restituzione della merce, contattare Habaneros’s farm al nr. telefonico 347 3177407 o all’indirizzo @mail info@habanerosfarm.it
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Habanero’s farm , si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento previa comunicazione al cliente.
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Padova.
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo info@habanerosfarm.it
Vedi anche la nostra informativa sulla privacy