Il diritto di recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza, e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, come disposto dal D. Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano anche gli acquisti effettuati on line. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al D. Lgs 185 del 22/05/99.
Tuttavia, salvo quanto previsto sopra, il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che per loro natura rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (articolo 58 comma d codice del consumo).
Il diritto di recesso, non può quindi essere esercitato sul c.d. “prodotto fresco”, ovvero “prodotto raccolto dal campo e spedito, senza avere subito lavorazioni”.
Su tutti gli altri prodotti, per avvalersi del diritto di recesso è obbligatorio che il cliente comunichi la sua volontà di avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo R/R all’indirizzo:
Habanero’s farm – Via Europa 17, 35020 San Pietro Viminario PD.
Il prodotto oggetto di reso dovrà essere sigillato ed integro nella sua confezione originale. Le spese di reso sono a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni relative alla modalità di restituzione della merce, contattare Habaneros’s farm al nr. telefonico 347 3177407 o all’indirizzo @mail [email protected]
Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.