AJI AMARILLO

€ 3,80

AJI AMARILLO

€ 3,80
L'aji amarillo, è una varietà di peperoncino originaria del Sud America, molto diffusa e apprezzata in Perù, Bolivia e in altre parti del continente. Questo peperoncino è noto per il suo aroma fruttato e per il livello di piccantezza medio-alto, che si posiziona tra 30.000 e 50.000 unità sulla scala di Scoville.
 
La pianta dell'aji amarillo è un arbusto perenne che può raggiungere un'altezza compresa tra 1 e 1,5 metri. Le sue foglie sono di colore verde scuro, di forma ovale e leggermente allungate, con margini interi. La pianta fiorisce producendo piccoli fiori di colore bianco o giallo pallido, solitamente singoli o in piccoli gruppi.
 
I frutti dell'aji amarillo sono lunghi circa 10-15 cm e hanno una forma che varia da conica a leggermente curva. Il colore dei peperoncini matura dal verde al giallo-arancio intenso quando sono completamente maturi, da qui il nome "amarillo" che in spagnolo significa "giallo". La polpa del peperoncino è carnosa e contiene numerosi semi piccoli e piatti.
 
L'aji amarillo è molto apprezzato nella cucina peruviana per il suo sapore unico e la sua versatilità. Può essere usato fresco, secco o in polvere, e trova applicazione in una vasta gamma di piatti, dalle salse (come la famosa salsa huancaina) a stufati, marinature e condimenti. Il suo aroma fruttato e la sua piccantezza distintiva aggiungono profondità e complessità ai piatti, rendendolo un ingrediente fondamentale nella gastronomia sudamericana.
Spedizione con link di tracciabilità
Pagamenti sicuri e crittografati
Reso garantito entro 14 giorni
AJI AMARILLO ( capsicum baccatum - 8000 / 12000 SHU )

Spedizioni in tutta Italia

Pagamenti sicuri

Reso garantito