AJI OMNICOLOR

€ 3,80

AJI OMNICOLOR

€ 3,80
La pianta di peperoncino Aji Omnicolor è un'affascinante varietà che cattura l'attenzione non solo per il suo sapore ma anche per il suo straordinario aspetto. Questa pianta, originaria del Sud America, è particolarmente apprezzata dagli appassionati di peperoncini per la sua bellezza ornamentale e la versatilità culinaria.
 
La pianta può raggiungere un'altezza di 60-90 cm e si sviluppa bene sia in piena terra che in contenitori, rendendola adatta per la coltivazione in giardino o su balconi e terrazzi. Presenta foglie di colore verde medio, con una forma che va da ovale a lanceolata, e fiori di colore bianco che sbocciano in estate.
 
Il tratto più distintivo dell'Aji Omnicolor, tuttavia, sono i suoi frutti. Questi peperoncini attraversano un'incredibile trasformazione di colore durante la loro maturazione. Iniziano da un vivace giallo, passano attraverso l'arancione e il rosa, fino a raggiungere il rosso intenso alla piena maturità. La pianta può avere peperoncini di diversi colori contemporaneamente, creando un effetto molto decorativo.
 
I frutti hanno una forma conica che raggiunge circa 5-7 cm di lunghezza e 2-3 cm di diametro alla base. Il sapore è fruttato e aromatico, con un livello di piccantezza medio-basso, il che li rende molto versatili in cucina. Possono essere utilizzati freschi in insalate, salse, o come condimento, così come secchi o conservati in aceto.
 
La pianta di Aji Omnicolor non solo aggiunge un tocco di colore al giardino o alla terrazza ma offre anche la possibilità di esplorare nuovi sapori in cucina. È resistente e relativamente facile da coltivare, richiedendo posizioni soleggiate, terreno ben drenato e irrigazioni regolari senza eccessi d'acqua.
Spedizione con link di tracciabilità
Pagamenti sicuri e crittografati
Reso garantito entro 14 giorni
AJI OMNICOLOR  ( capsicum baccatum - 60000 / 90000 SHU )

Spedizioni in tutta Italia

Pagamenti sicuri

Reso garantito