AJI PANCA

€ 3,80

AJI PANCA

€ 3,80
L'Aji Panca è un tipo di peperoncino originario del Perù, noto per il suo sapore distintivo e per essere uno degli ingredienti fondamentali della cucina peruviana. Questa varietà di peperoncino cresce su piante che possono raggiungere un'altezza di circa 60-120 cm, caratterizzate da una struttura robusta e ramificata.
 
Le foglie dell'Aji Panca sono di colore verde scuro, di forma ovale o leggermente allungata, e possono misurare fino a 10 cm di lunghezza. La pianta produce fiori piccoli e bianchi, che solitamente sbocciano in gruppi di due o tre.
 
I frutti dell'Aji Panca sono peperoncini che maturano da un verde chiaro a un ricco colore marrone-rossastro o violaceo scuro. Hanno una forma allungata e leggermente curva, raggiungendo una lunghezza di circa 7-15 cm e un diametro di 2-3 cm. La pelle del peperoncino è liscia e la carne interna è spessa, con un sapore dolce e affumicato, e un livello di piccantezza relativamente basso rispetto ad altre varietà di peperoncini.
 
L'Aji Panca viene coltivato principalmente nelle regioni costiere del Perù, dove il clima mite e le condizioni del suolo favoriscono la crescita di questa pianta. Viene utilizzato in una varietà di piatti tradizionali peruviani, sia fresco che secco, per conferire un sapore unico e profondo alle preparazioni culinarie.
 
Il periodo di maturazione dell'Aji Panca varia a seconda delle condizioni climatiche e della cura della pianta, ma in generale, i frutti sono pronti per essere raccolti circa 90-120 giorni dopo la semina. Questa varietà di peperoncino è apprezzata non solo per il suo sapore ma anche per le sue proprietà antiossidanti e per il contenuto di vitamine A e C.
Spedizione con link di tracciabilità
Pagamenti sicuri e crittografati
Reso garantito entro 14 giorni
AJI PANCA ( capsicum chinense - 700 / 1500 SHU )

Spedizioni in tutta Italia

Pagamenti sicuri

Reso garantito