JALAPEÑO WHITE

€ 3,80

JALAPEÑO WHITE

€ 3,80
La pianta di Jalapeño White è una varietà unica di peperoncino che si distingue per i suoi frutti di colore bianco-crema. Questa pianta fa parte della famiglia delle Solanaceae e si sviluppa bene in climi caldi, preferendo esposizioni soleggiate. La pianta di Jalapeño White può raggiungere un'altezza di circa 60-90 cm (24-35 pollici) e presenta foglie di colore verde scuro, con una forma lanceolata e una texture leggermente rugosa.
 
I fiori sono piccoli, di colore bianco, e sbocciano in estate. Dopo la fioritura, si sviluppano i peperoncini, che passano da un colore verde chiaro a un bianco-crema distintivo a maturazione completa. Questi peperoncini hanno una forma conica, tipica dei jalapeños, lunga circa 5-8 cm (2-3 pollici) e con un diametro di 2-3 cm (circa 1 pollice). La superficie dei frutti è liscia e lucida.
 
Il sapore dei Jalapeño White è simile a quello dei jalapeños tradizionali, ma con una leggera dolcezza aggiunta e un livello di piccantezza che può variare da moderato a intenso, a seconda delle condizioni di coltivazione e della maturazione del frutto. Questi peperoncini sono apprezzati sia per il loro aspetto decorativo che per il loro uso culinario, essendo ideali per salse, piatti cotti e conservati sott'aceto.
 
La coltivazione della pianta di Jalapeño White richiede un terreno ben drenato, ricco di nutrienti e un'irrigazione regolare, ma senza eccessi d'acqua. È sensibile alle basse temperature e al gelo, quindi in climi più freddi può essere coltivata in contenitori che permettono di spostarla al coperto durante l'inverno.
Spedizione con link di tracciabilità
Pagamenti sicuri e crittografati
Reso garantito entro 14 giorni
JALAPEÑO WHITE ( capsicum annuum - 2800 / 8000 )

Spedizioni in tutta Italia

Pagamenti sicuri

Reso garantito