TABASCO

€ 3,80

TABASCO

€ 3,80
La pianta di peperoncino Tabasco (Capsicum frutescens) è notevole per la sua capacità di produrre piccoli peperoncini rossi che sono estremamente piccanti e aromatici. La pianta è un arbusto perenne nelle regioni calde, ma viene coltivata come annuale in climi più freddi. Raggiunge un'altezza di circa 60-120 cm (2-4 piedi) e ha un portamento eretto e ramificato.
 
Le foglie della pianta di Tabasco sono di colore verde medio, ovate e leggermente lucide, con margini lisci e una punta appuntita. Sono disposte in modo alterno lungo i rami. Durante la stagione di crescita, la pianta produce fiori bianchi o leggermente violacei. Questi fiori sono piccoli, con cinque petali, e solitamente si trovano in gruppi alle ascelle delle foglie.
 
I frutti, ovvero i peperoncini, iniziano verdi e passano attraverso diverse sfumature di giallo e arancione man mano che maturano, fino a diventare di un rosso intenso quando sono completamente maturi. I peperoncini Tabasco sono lunghi circa 4-5 cm (1,5-2 pollici) e hanno una forma affusolata che termina con una punta. Sono conosciuti per il loro alto contenuto di capsaicina, che è responsabile della loro intensa piccantezza.
 
La pianta di peperoncino Tabasco è particolarmente apprezzata per la produzione della famosa salsa Tabasco, una salsa piccante fermentata. Per ottimizzare la crescita, questa pianta richiede un clima caldo, molta luce solare e un terreno ben drenato. È sensibile al freddo e alle gelate, quindi in climi più freschi viene coltivata durante i mesi più caldi o in serra.
 
Inoltre, la pianta di Tabasco è relativamente resistente a molti parassiti e malattie che comunemente affliggono altre piante di peperoncino, rendendola una scelta popolare per giardinieri e agricoltori.
Spedizione con link di tracciabilità
Pagamenti sicuri e crittografati
Reso garantito entro 14 giorni
TABASCO ( capsicum frutescens - 30000 / 60000 SHU )

Spedizioni in tutta Italia

Pagamenti sicuri

Reso garantito