TONDO ROSSO (DA RIPIENO)

€ 3,80

TONDO ROSSO (DA RIPIENO)

€ 3,80
La pianta di peperoncino tondo rosso da ripieno è un ortaggio appartenente alla famiglia delle Solanaceae, caratterizzato da frutti sferici o leggermente appiattiti, che maturano assumendo un colore rosso intenso. Questa varietà di peperoncino è particolarmente apprezzata per la sua polpa carnosa e spessa, ideale per essere farcita con vari ripieni, che vanno dai formaggi ai risotti, passando per carni e verdure.
 
Le piante presentano un portamento eretto e possono raggiungere altezze che variano da 45 a 60 centimetri. Le foglie sono di colore verde medio, ampie, con bordi leggermente ondulati e una texture liscia. I fiori, solitamente singoli, sbocciano all'ascella delle foglie e sono di colore bianco con striature violacee nel centro, anticipando l'arrivo dei frutti.
 
I peperoncini tondi rossi da ripieno maturano circa 70-90 giorni dopo il trapianto, dipendendo dalle condizioni climatiche e di coltivazione. Questa varietà preferisce esposizioni soleggiate e terreni ben drenati, ricchi di materia organica, mantenuti costantemente umidi ma non saturi d'acqua.
 
Non solo apprezzati per il loro valore gastronomico, i peperoncini tondi rossi da ripieno sono anche ornamentali, grazie al vivace contrasto tra il verde scuro delle foglie e il rosso brillante dei frutti. Sono adatti sia alla coltivazione in piena terra che in vasi ampi e profondi, rendendoli accessibili anche a chi dispone di spazi limitati come balconi o terrazzi.
Spedizione con link di tracciabilità
Pagamenti sicuri e crittografati
Reso garantito entro 14 giorni
TONDO ROSSO ( capsicum annuum - 5000 / 8000 SHU )

Spedizioni in tutta Italia

Pagamenti sicuri

Reso garantito